Il Leasing per i tuoi progetti

Per realizzare i propri progetti di impresa con finanziamenti approvati in tempi rapidi il leasing è la soluzione più indicata.

Normalmente la banca con cui avete aperto il conto corrente dovrebbe accordarvi il leasing per i vostri processi di sviluppo.

Può succedere però che il leasing vi venga rifiutato o concesso con condizioni, che per anticipo, tasso e durata non sono in linea con le vostre esigenze.

Il mediatore creditizio è in grado di farti approvare il leasing anche se la tua banca te lo nega.

In queste situazioni 8Fin è in grado di trovare la soluzione più adatta alla tue esigenze di investimento grazie a oltre 25 di esperienza nel settore e a solide relazioni con i principali istituti di credito nazionali.

Dopo un accurato esame documentale ti consiglieremo sulla migliore strategia da adottare per raggiungere il tuo obiettivo, iniziando dall’individuare per te le banche più propense ad accettare il vostro profilo creditizio

Il leasing per lo sviluppo e l’innovazione

In questo momento storico in cui il tema dell’industria 4.0 sembra essere una sfida che nessuna azienda può ignorare, avere al proprio fianco 8Fin come partner esperto in materia di finanziamenti agevolati ti permetterà di pianificare nel migliore dei modi i tuoi progetti di investimento.

In modo particolare il leasing risulta essere lo strumento finanziario più apprezzato dalle imprese che stanno innovando i propri beni strumentali grazie a importanti agevolazioni, come la Legge Sabatini e gli incentivi Industria 4.0 che, in alcuni casi, consentono di azzerare i tassi di interesse.

Che cos’è un contratto di Leasing?

Se stai cercando un finanziamento per la tua azienda per la prima volta è importante che tu sappia cosa sia un contratto di leasing e quali caratteristiche lo definiscono.

Dal punto di vista delle aziende un contratto di leasing significa avere a disposizione un bene necessario all’attività lavorativa pagando un canone periodico.

Il possesso del bene rimarrà alla società di leasing fino alla scadenza del contratto, consentendo così una gestione più favorevole della liquidità della tua impresa.

Con il Leasing è possibile finanziare immobili, auto, autocarri, beni strumentali e barche.

Leasing auto e autocarri

8Fin è il Partner per finanziare nel modo più semplice e rapido l’acquisto di auto e mezzi pesanti.

Una volta scelto marca, modello, optional e allestimento del veicoli ti basterà inviarci l’offerta della concessionaria per ricevere un preventivo di leasing. Una volta analizzato il set documentale necessario procederemo ad istruire la pratica con le società di leasing più conveniente per te.

Nel contratto di leasing può, inoltre, essere finanziata anche l’assicurazione.

Leasing Immobiliare per aziende

8Fin offre soluzioni elastiche ed efficienti per la locazione finanziaria di ogni tipologia di immobile (costruito, da costruire o da ristrutturare).

Il grande vantaggio di un leasing immobiliare sta nella possibilità di ridurre il periodo di ammortamento del bene rispetto al limite ordinario di 30 anni.


Leasing Strumentale

Gli imprenditori che hanno l’esigenza di acquistare impianti, macchinari e attrezzature di produzione sia nazionale che estera, sia nuovi che usati, possono trovare nel leasing strumentale la soluzione ideale e in 8Fin un valido supporto per i propri progetti


Leasing Nautico

Soluzioni per il leasing nautico flessibili e personalizzate. Il Cliente, infatti, potrà entrare in possesso di imbarcazioni da diporto nuove, usate o ancora da costruire, senza intervenire sulle proprie risorse finanziarie e potrà usufruire di un servizio di assistenza completo, che va dal contratto di compravendita autenticato fino all’immatricolazione del bene.

Caratteristiche del contratto di leasing

Il contratto di leasing viene stipulato valutando più opzioni.

Il primo parametro da considerare è la durata del contratto. Per le auto minimo 36 mesi massimo 60 mesi, per lo strumentale minimo 36 mesi massimo 72 mesi, per il leasing immobiliare minimo di 144 mesi massimo 180 mesi.

Altri due parametri da considerare sono l’anticipo e il riscatto a fine contratto.
Queste variabili consentono di gestire con la massima flessibilità il canone.
Un maggior anticipo consente di ridurre il canone mensile e in alcuni casi può essere chiesto dalle società finanziarie come garanzia.

Non riesci ad ottenere un leasing dalla tua banca?

In alcuni casi potrebbe succedere che la tua banca non ti conceda un leasing.

Le banche per accordare un contratto analizzano il merito creditizio dell’azienda e la capacità dell’operazione di leasing di generare reddito per l’azienda
Le ragioni di un esito negativo possono essere tre:

  • La tua banca ha cambiato il giudizio sul tuo merito creditizio
  • Hai raggiunto il limite al cumulo di credito con la tua banca
  • La banca ha giudicato il bene da te scelto come non finanziabile

E’ importante sapere che ogni banca ha prospettive diverse per quanta riguarda la valutazione delle aziende, dei progetti di rinnovamento e sulla fungibilità dei beni.

Quindi, anche nel caso di un rifiuto, i vostri progetti di innovazione non devono ritenersi conclusi.

Cosa può fare 8Fin per la tua aziendaL’esperienza di 8Fin ti consentirà di trovare l’istituto più propenso ad approvare il contratto di leasing da te richiesto con le condizioni più vantaggiose.

Affinché la società di leasing valuti l’operazione in tempi rapidi, la nostra mediazione consente di predisporre tutta la documentazione necessaria nel modo e nella forma più congeniale ai professionisti che valuteranno la vostra domanda.

Sosteniamo la crescita delle imprese facilitando
l'accesso al credito e a individuare le migliori soluzioni.
Fissa un appuntamento

Dove siamo e contatti

Via Roma, 14 - 31033, Castelfranco Veneto (TV)
0423 1880027
info@8fin.it
© 2021 8Fin Srl. All Rights Reserved.| 8FIN SRL - Sede legale Via Roma 14 – 31033 Castelfranco veneto (TV) - Sede operativa Via Roma 14 – 31033 Castelfranco veneto (TV) P. IVA 04418180263 R.I. TV Capitale social € 100.000,00 i.v. Società Unipersonale | Mediatore Creditizio iscritto nell’elenco dei Mediatori Creditizi tenuto presso l’Organismo (OAM) al n. M414 iscritto al nr. 000576462 del RUI
Privacy Policy
envelopephone-handsethistory